lunedì 25 agosto 2014

SaltaPicchio: SPETTACOLO di narrazione con oggetti

Con vero piacere vi invitiamo allo spettacolo per bambini e famiglie Saltapicchio. Gufobuffo amimerà i suoi strani oggetti raccontandoci delle storie. Ci venite?
SABATO 30 AGOSTO ALLE 18.30 nel cortile della libreria.
Ingresso € 6.00

Saltapicchio

Teatro di figura

Descrizione. Brevi storie narrate con suoni onomatopeici e linguaggi non verbali. Ci sono personaggi che ballano e saltano, che volano e rotolano. Animali fantastici e bizzarri. Principi, principesse, ranocchi e bruchi. Extraterrestri e dischi volanti.
Ma non è un circo, non è una fiaba, non è un altro pianeta, è un...Saltapicchio!
Tutti i personaggi dello spettacolo sono stati realizzati con oggetti quotidiani trasformati e materiale di recupero (imbuti, spugne, pagliette, contenitori di uova, bottiglie detersivo).

Artista.
Paolo Edoardo Grasso, in arte Gufobuffo, entra a far parte della compagnia Il Dottor Bostik nel 1987, partecipando a numerosi spettacoli concepiti come sperimentazione di nuovi linguaggi nel campo del teatro di figura. Svolge attività di docenzanelle scuole in occasione di corsi d'aggiornamento per insegnanti di asilo nido, scuola per l'infanzia ed elementare e conduce laboratori di costruzione e animazione pupazzi rivolti ai bambini dai tre ai dieci anni. E’ intervenuto come animatore di pupazzi nella trasmissione "Glu Glu" in onda su RAI YoYo.

Nessun commento: